TAKUMI LIFESTYLE

TAKUMI pics - shodo

In Giappone il Takumi è chi ha fatto del perseguimento della bellezza – e dell’eccellenza in un’arte – il proprio stile di vita. Titolo che indica onore e rispetto, un artigiano impiega 60.000 ore lavorative (circa 30 anni) prima di poter essere definito “Takumi”. 

In un mondo sempre più autoreferenziale e vuoto, il Takumi rivoluziona le scale di valori, donando rinnovata importanza alla dedizione e all’umilità, caratteristiche fondamentali che portiamo alla luce con contenuti che condividiamo attraverso articoli, interviste, recensioni, webinar, conferenze, presentazioni di libri, corsi e quant’altro è utile (tra non molto un podcast) per la divulgazione di questi temi, arti ed esperienze. 

Il successo, l’interesse e l’autorevolezza sempre crescente di TAKUMI, hanno fatto di questo progetto un vero e proprio crocevia di interessi con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare – sia in termini quantitativi che qualitativi – attraverso i contenuti da noi condivisi. 

Crediamo molto nel benessere che tutte le arti di origine giapponese (ma non solo!) apportano alla nostra vita, ed è per questo che siamo fermamente convinti nell’andare avanti e far scoprire ad una platea, sempre crescente, la filosofia di vita ed i benefici di cui queste pratiche sono portatori.

TAKUMI lifestyle è un contenitore, un viaggio… lo storytelling di valori, idee, legami, discipline, sogni, uomini, concetti, tutti profondamente interconnessi a quella Natura che ne è sfondo e voce narrante, ed il cui fulcro è il vivere in un consapevole qui ed ora.

Benvenuto è chi vorrà seguirci in questo lungo racconto, sia esso lettore che autore, in una biunivoca corrispondenza di cause ed effetti dai risvolti non ancora esplorati.

TAKUMI pics - tatami
Sostieni TAKUMI lifestyle su Tipeee

Tags: , ,

One Response

  1. matteoelio ha detto:

    Bellissima iniziativa ed ho la fortuna di avere un maestro Bonsai come Tiberio Gracco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *