Hanami: una poesia che si rinnova… ancora e ancora

Anche quest’anno, l’evento Hanami all’Orto Botanico, ha saputo soddisfare le aspettative dei tantissimi visitatori che a migliaia si sono riversarti nel Museo Orto Botanico di Roma per ammirare la bellezza dei ciliegi in fiore, i sakura, veri protagonisti di questo passato weekend. Peccato che il maltempo del sabato abbia condizionato negativamente lo svolgimento delle tante attività in programma, mai come quest’anno particolarmente variegate ed interessanti.

Chi vi scrive aveva già accolto le tante richieste, soprattutto di chi non sarebbe potuto essere presente alla conferenza del sabato, dando seguito ad un webinar dedicato e programmato per il giorno 26 aprile, al fine di poter discutere apertamente della tematica proposta, dando anche spazio a chi, avendo partecipato alla conferenza, non ha di fatto avuto la possibilità di fare domande visto il relativo tempo a disposizione.

Ma successivamente, in collaborazione con le altre due realtà Shakkei.it e Wado-en, nonché parlando con i protagonisti delle altre conferenze, si è poi deciso di trasformare il singolo intervento in un ciclo di webinar gratuiti, su piattaforma Zoom, dalla cadenza settimanale e così ripartiti:

  • 26 Aprile – ore 21.00 | “L’importanza di comprendere i valori dell’estetica giapponese nella pratica del bonsai” a cura di Carlo Scafuri
  • 2 Maggio – ore 21.00 | “I suiseki come oggetto di collezionismo” a cura di Daniela Schifano
  • 10 Maggio – ore 21.00 | “Modellare un bonsai” a cura di Antonio Chicca
  • 17 Maggio – ore 21.00 | “Hanami. L’impermanenza della bellezza” a cura di Paco Donato

La finalità di questi incontri è quella di poter interagire maggiormente con una platea eterogenea di appassionati e curiosi sempre più interessati a queste tematiche, appassionati che non sempre hanno la possibilità di relazionarsi direttamente ed esaustivamente coi diretti interessati.

Come iscriversi

Per iscriversi basta compilare il seguente modulo, o inviare una mail a takumi.lifestyle@gmail.com. In questo modo avrete, a mezzo mail, il link di collegamento ai vari webinar.

FORM di REGISTRAZIONE

    Un grazie di cuore a tutti coloro che parteciperanno a questi incontri, ed un grazie altrettanto sentito a Antonio Chicca, Paco Donato e Daniela Schifano con la loro disponibilità hanno permesso tutto ciò.

    Tags: , ,

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *